Cesarina Ferruzzi: le esperienze presso ANIDA e gruppo Green Holding


Cesarina Ferruzzi è una delle principali esponenti dirigenziali all’interno del panorama del waste management e dei servizi ambientali a livello internazionale.

Il contributo di Cesarina Ferruzzi all’associazione ANIDA

Cesarina FerruzziTutta la carriera professionale intrapresa da Cesarina Ferruzzi è stata caratterizzata da un solido impegno nella tutela dell’industria dell’ambiente, dell’ecologia e della green economy. Per questi motivi, nel 2007 viene scelta come Presidente dell’associazione ANIDA, una delle principali associazioni di categoria, la quale si suddivide in tre settori principali, denominati Unioni: servizi ambientali, smaltimento rifiuti, gestori impianti Il compito principale dell’associazione consiste nella tutela dei propri associati a livello nazionale e comunitario, oltre che nella fornitura di servizi di consulenza, assistenza e aggiornamento relativi alle più recenti normative in materia. ANIDA, nel corso degli anni, si è inoltre occupata della stesura di numerose proposte su disegni di legge, regolamenti e decreti, presentati agli organismi competenti, volti a rappresentare il pensiero e a tutelare gli interessi di tutte le imprese che hanno aderito all’associazione e del settore in generale.

Cesarina Ferruzzi e l’esperienza maturata all’interno del gruppo Green Holding

La prima esperienza di Cesarina Ferruzzi con Green Holding avviene nel periodo compreso tra 1991 e 1996 quando ricopre il ruolo di Direttore Commerciale di Ecoitalia: è infatti una delle protagoniste dell’ingresso di Green Holding all’interno del gruppo e della successiva acquisizione. Il prestigioso lavoro svolto le consente di ricevere la nomina, nel 2010, a Director Of Business Development del gruppo. Tale incarico prevede la creazione di nuove opportunità di business e l’elaborazione delle necessarie strategie a sviluppare nuovi contatti commerciali nel mercato del trattamento, smaltimento e valorizzazione energetica di rifiuti provenienti da industrie e civili.

Per conoscere la carriera completa di Cesarina Ferruzzi visitate il profilo personale.