Cerchi una casa per anziani non autosufficienti? Eccola a Bologna


Anno dopo anno, seguendo una strada inevitabile, le persone anziane tendono a divenire sempre meno autosufficienti. Arrivate a un certo livello, spesso la famiglia non è più in grado di offrire ai propri congiunti un livello di assistenza adeguato per rispondere alle loro esigenze quotidiane e alle possibili situazioni di urgenza.

Ecco che dunque l’affidarsi a una casa di riposo per anziani è una scelta, in qualche caso, pressoché obbligata nonostante tutta la buona volontà da parte dei parenti in termini di cure e attenzioni. Spesso però il rivolgersi a queste strutture non è semplice, perché da una parte l’anziano si potrebbe sentire strappato dalla propria vita di tutti i giorni e dall’altra i suoi parenti non vogliono scendere a compromessi quando si parla di qualità dell’assistenza.  Logo Villa del Sole

Purtroppo è vero che non tutte le case di riposo rispondono a elevati standard qualitativi, ma è altrettanto vero che ci sono strutture d’eccellenza: ed è proprio in questa categoria che ricade Villa del Sole, accogliente casa per anziani autosufficienti e non della provincia di Bologna.

Villa del Sole è situata nel cuore verde dell’Appennino, in località Castiglione dei Pepoli, a pochi chilometri di distanza dal casello di Roncobilaccio (autostrada A1). La struttura perciò risulta facilmente raggiungibile in automobile non solo da Bologna ma anche da Firenze – aspetto che la rende ideale anche per ospitare anziani provenienti dalla Toscana.

Villa del Sole offre un’accoglienza di altissimo livello ai 57 ospiti che rappresentano la sua capienza massima: tra assistenza sanitaria, percorsi di riabilitazione, attività ludico ricreative e professionalità del personale, questa sistemazione è diversa da tutte le altre case di riposo.