Centro studi Confindustria, i dati sulla produzione industriale commentati da Cogefim S.r.l.


Grazie ad una comprovata esperienza maturata con oltre 30 anni di attiva nel panorama dell’intermediazione aziendale ed industriale, Cogefim S.r.l. offre una propria opinione sulla recente pubblicazione dell’indagine rapida sulla produzione industriale da parte del Centro studi Confindustria.

Le opinioni e recensioni di Cogefim in merito ai dati pubblicati dal CsC

La produzione industriale nazionale chiude il mese di luglio registrando un incremento positivo rispetto ai valori di riferimento, questo quanto è rilevato all’interno dell’indagine rapida sulla produzione industriale svolta dal Centro studi Confindustria. Lo studio svolto dal CdC nello specifico evidenzia l’innalzamento dei valori di produzione di 0,4 punti percentuale rispetto al mese di giugno. Per quanto concerne l’analisi del secondo trimestre, il CsC valuta una stima incrementale di 0,8% rispetto al precedente con una variazione congiunturale di mezzo punto percentuale. Anche l’analisi dedicata agli ordini di produzione ha registrato una crescita positiva dell’1% rispetto al mese precedente e del 2,3% per la variazione congiunturale. Cogefim, per quanto concerne i dati inerenti alla fiducia degli imprenditori nel settore manifatturiero, offre una propria recensione e opinione sulle possibili correlazioni con le vicissitudini legate alla crisi greca registrata nel periodo.

Cogefim, opinioni e recensioni della società attiva nell’intermediazione aziendale

Cogefim è una tra le principali realtà nazionali attive nel panorama dell’intermediazione aziendale e industriale. Con il supporto di un’organizzazione specializzata ed efficiente, la società da oltre 30 anni offre supporto nella gestione di processi di compravendite, joint venture, cessioni, partnership o rilievi.


Visita il profilo di Cogefim per approfondire le opinioni e le recensioni.