Centro di recupero dalla tossicodipendenza


Affidarsi ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza costituisce sempre più una necessità, soprattutto per quelle persone che, stanche di condurre un’esistenza in funzione di una droga, hanno deciso di dare una svolta alla sua vita.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, sono sempre di più le richieste di aiuto che arrivano ad ogni centro di recupero dalla tossicodipendenza, dalle quali si capisce bene che si tratta di un fenomeno in continua espansione, a causa del quale migliaia di persone stanno rischiando di mettere a repentaglio la loro esistenza.

Il principale problema che gli operatori di un centro di recupero dalla tossicodipendenza incontrano è legato alla reticenza che spesso mostrano tante persone nel chiedere questo tipo di aiuto, perchè convinte di non avere un problema così grave ma di essere perfettamente in grado di gestire il proprio rapporto con la droga.

Questa è un’illusione provocata dalla droga che, in modo spesso subdolo, porta una persona a convincersi del fatto di essere lei a decidere se e quando farne uso, ma invece si tratta di un richiamo sottile che, giorno dopo giorno, si trasforma in una vera e propria ossessione, in grado di capitalizzare la completa attenzione della persona.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è ben altro che il semplice desiderio di farne uso perchè si ha a che fare con un disagio (fisico o emotivo) che una persona non riesce a risolvere in maniera effcace, ragion per cui cerca di trovare un modo che le consenta di potersi sentire meno pressata da un senso di malessere che pervade la sua vita.

Sfortunatamente, l’uso di droga ha la capacità di far sperimentare alla persona una serie di sensazioni “piacevoli” che la portano a credere di aver trovato una “soluzione” ad ogni tipo di difficoltà della vita.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo di disintossicazione e riabilitazione appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, tutti i fattori implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico, permettendole di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Si tratta di un particolare programma di riabilitazione che rende questo centro di recupero dalla tossicodipendenza assolutamente innovativo poichè aiuta una persona non solo a disintossicarsi fisicamente (tramite un esatto regime di saune specifiche), ma soprattutto di superare definitivamente i principali ostacoli ad un’efficace soluzione della dipendenza da droga.

Le migliaia di persone che hanno smesso di usare droga, hanno reso questo centro di recupero dalla tossicodipendenza un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7