Cavi Bowden Knott: flessibilità realizzativa per ogni applicazione


Soluzioni affidabili, flessibili, realizzate ad hoc per ogni possibile applicazione: Knott offre una gamma commerciale senza uguali sul mercato dei sistemi frenanti.
Oltre 2000 pezzi originali compongono l’esclusivo catalogo dei prodotti: freni a tamburo idraulici Simplex e Servo, freni meccanici a leva di espansione, freni a camme, freni a cuneo Simplex e Duplex, freni a disco, freni a bagno d’olio Mono e Multi Servo e freni elettromagnetici di ultima generazione.
La Knott fornisce inoltre dispositivi di attivazione per ogni tipologia di impianto frenante, tra cui cilindretti, leve freno a mano, differenti tipologie di cilindri per freni a bagno d’olio, cavi bowden.
I cavi bowden sono progettati e realizzati mediante la ricerca di nuovi materiali e lo sviluppo di tecnologie avanzate. Il totale controllo dell’intero processo produttivo permette di raggiungere altissimi standard qualitativi e di garantire la massima funzionalità dei dispositivi anche in condizioni di esercizio critiche.
La principale applicazione dei cavi bowden Knott riguarda veicoli agricoli, carrelli elevatori, caravan e rimorchi, di cui svolgono l’azionamento dell’impianto frenante garantendo la totale affidabilità e sicurezza.
L’ampia disponibilità di terminali d’ancoraggio per cavi bowden Knott consente di proporre risposte immediate alle specifiche richieste, nonché di progettare ad hoc soluzioni personalizzate in considerazione delle particolari necessità espresse dal cliente.
Ciò rende la Knott partner ideale dei maggiori player mondiali, che ribadiscono la loro fiducia nei confronti di un’Azienda che da anni si impegna a soddisfare le specifiche esigenze garantendo in tutti i casi la massima flessibilità realizzativa, l’estrema funzionalità dell’impianto, l’alta qualità di ogni prodotto.
L’innovazione tecnologica e la ricerca di nuovi concept in fase di progettazione hanno permesso alla Knott di evolvere progressivamente la gamma commerciale confermando nel tempo la leadership in un mercato in costante evoluzione.
Evoluzione della gamma sia in termini di qualità sia in termini di quantità dei prodotti: garantendo un catalogo di oltre 2 mila elementi per sistemi frenanti, la Knott conserva la fiducia del cliente abituale e si rivolge ai nuovi clienti proponendo un ventaglio di soluzioni idoneo a soddisfare ogni nuova esigenza.
Quest’ultimo aspetto in particolare rappresenta una sfida per Knott, che intende superare ogni volta i limiti tecnici con soluzioni sperimentali e innovative, grazie al know-how di massimo livello acquisito in oltre trent’anni di esperienza Made in Italy.