Cassoni Porta Attrezzi


Ai nostri giorni, caratterizzati da una continua espansione del mercato del lavoro e soprattutto dalla dislocazione globale delle postazioni lavorative, occorre, nel caso in cui si svolgano attività all’aperto, come nei cantieri, nei giardini, su strade e quant’altro, attrezzarsi in maniera ottimale per il trasporto degli arnesi necessari allo svolgimento della attività stessa.

Esistono in commercio varie soluzioni, come autocarri attrezzati con cassoni fissi o asportabili, o le sempre pratiche cassette porta attrezzi che risolvono in maniera sicura e funzionale il problema del trasporto delle attrezzature.

I cassoni porta attrezzi sono disponibili in materiale termoplastico, acciaio zincato, acciaio inox, flessibili per ogni tipo di applicazione. Possono essere realizzate in polipropilene, materiale termoplastico ad alta resistenza che garantisce robustezza e lunga durata nel tempo e adatte soprattutto al trasporto di attrezzature più o meno resistenti come potrebbero essere taniche, estintori, o materiale più delicato come vetro e ceramiche.

Questi pratici cassoni porta attrezzi per autocarri, sono ideali per il trasporto di svariate attrezzature, si fissano facilmente al camion e funzionano adeguatamente come contenitori per gli oggetti da trasportare.

Nella produzione di questi cassoni porta attrezzi, l’ottimizzazione nell’impiego dei materiali consente di garantire portate utili elevate senza compromettere la robustezza del contenitore stesso. Il tutto viene realizzato nel rispetto rigoroso di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione incendi e permette all’operatore di lavorare nella massima sicurezza.

L’affidabilità di questi cassoni è assicurata dall’utilizzo di materiali altamente stabili come l’acciaio zincato a caldo, o dalla lega di alluminio anodizzato, ma anche dalle innovative tecnologie produttive, che garantiscono nella realizzazione di questi allestimenti, infrangibilità, alta resistenza all’acqua e resistenza agli urti.

Inoltre, i cassoni porta attrezzi per autocarri disponibili in commercio offrono svariate soluzioni di installazione atte a soddisfare le richieste più disparate. Dotati di maniglie per sollevamento e di ancoraggio al veicolo, sono disponibili sia per singola cabina che per doppia cabina e possono essere fissati anche ai portapacchi, sono facilmente impilabili e accatastabili e permettono uno smontaggio veloce e sicuro.

L’uso di questi cassoni porta attrezzi per autocarri, semplifica in maniera ottimale il lavoro di quanti sono costretti a spostarsi in diverse zone per potere svolgere la propria attività nei cantieri, nei parchi, su strade e autostrade e per effettuare piccole riparazioni e manutenzioni. La possibilità di avere sempre con sé gli attrezzi necessari permette infatti di ottimizzare il dispendio di tempi e soprattutto di contenere i costi e le spese.