Casseforti a mobile e altri prodotti: scegli la sicurezza in casa


Siete mai stati vittima di un furto in appartamento? Se la risposta è sì probabilmente vivete in una grande città come Milano, Torino o Roma dove secondo il Censis avvengono oltre il 20% dei furti denunciati. Purtroppo con la crisi economica questi fenomeni sono aumentati e i ladri sono sempre più abili a superare le protezioni. Per difendersi non resta altra scelta che dotarsi di sistemi di sicurezza e acquistare casseforti certificate da produttori specializzati come Lips Vago, marchio del gruppo Gunnebo, che si occupa di protezione dei beni fin dall’800.

Lips Vago coniuga tradizione e innovazione abbinando l’artigianalità made in Italy con le ultime tecnologie. Dal 2004, poi, il marchio ha fatto un grande salto qualitativo entrando a far parte del gruppo multinazionale svedese Gunnebo. Lips Vago produce e vende casseforti a mobile, casseforti antirapina, casseforti certificate e molti altri prodotti per la protezione dei beni. L’affidabilità ha reso celebre il marchio a Milano e progressivamente in tutt’Italia.

La mission dell’azienda oggi è proteggere le persone e i loro beni attraverso sistemi di sicurezza elettronici e fisici. Questo ci porta a pensare subito alle casseforti che nel corso degli anni si sono trasformate in prodotti sempre più tecnologici e sofisticati. La vera domanda che si pongono dunque le famiglie è: come scegliere la cassaforte più adatta alle nostre esigenze?

Ovviamente solo un professionista del settore può rispondere adeguatamente e per questo è bene rivolgersi a produttori qualificati oppure navigare sui siti internet delle aziende che contengono tutte le informazioni necessarie per orientarsi prima dell’acquisto. Il sito di Lips Vago, in particolare, offre all’utente un’ampia panoramica di prodotti ed è autorizzato alla vendita di casseforti per la casa direttamente online tramite e-commerce e quindi volendo si può procedere all’acquisto con un semplice clic.

Ma facciamo una panoramica dei vari modelli di casseforti presenti sul mercato e cerchiamo di capire quali possono essere i più adatti alle nostre esigenze. Fra i prodotti più comuni c’è la cassaforte a mobile, che si fissa alle pareti o al pavimento; molto nota anche il tipo di cassaforte a muro che si colloca all’interno di una parete ed è quindi meno visibile; poi abbiamo la cassaforte antirapina che ha una speciale feritoia anti-ripescaggio; per concludere è bene distinguere fra cassaforte con combinazione meccanica o elettronica e fra cassaforte certificata o non certificata (in base alla norma europea UNI EN 1143-1).

Ogni modello ovviamente ha le proprie particolari caratteristiche e certamente la scelta di acquisto cambia a seconda delle proprie esigenze. Tuttavia se si vuole andare sul sicuro e acquistare le migliori casseforti sul mercato basta affidarsi ai produttori specializzati, possibilmente con una lunga tradizione alle spalle. E se si parla di tradizione Lips Vago non conosce rivali perché è sul mercato da oltre 200 anni. L’azienda però non si adagia sugli allori e continua a produrre casseforti sempre più tecnologiche. Sul sito web è oggi possibile consultare il catalogo di tutti i prodotti e se si vogliono ottenere informazioni più approfondite è sempre possibile contattare il servizio clienti telefonico.