Le esperienze professionali della carriera manageriale di Antonio Mastrapasqua


Nato e vissuto nella città di Roma, Antonio Mastrapasqua completa i propri studi presso l’Università “La Sapienza”, conseguendo una laurea in Economia e Commercio.

 La formazione e le collaborazioni del Dott. Antonio Mastrapasqua

Antonio MastrapasquaUna volta concluso il percorso di studi universitari, Antonio Mastrapasqua prende parte ad importanti corsi di formazione presso prestigiosi istituti statunitensi, come ad esempio il Simmons College di Boston, in cui ha occasione di apprendere importanti competenze finanziarie e linguistiche. Successivamente partecipa anche ad un corso dedicato ai fondi strutturali comunitari tenuto all’interno della sede dell’Unione Europea di Bruxelles, terminato il quale consegue l’iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, al Registro dei Revisori Contabili e all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti. Le numerose competenze acquisite nel corso della sua carriera professionale gli consentono inoltre di partecipare in qualità di relatore ai maggiori convegni ed eventi legati al settore finanziario ed economico internazionale. Il top manager italiano ha inoltre collaborato alla redazione di numerose pubblicazioni, sempre riguardanti il campo dell’economia e della finanza, e ha diretto importanti riviste scientifiche italiane.

Alcuni dei principali incarichi ricoperti da Antonio Mastrapasqua

Nel corso della sua carriera professionale, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali all’interno di alcune delle principali aziende presenti sul territorio italiano. È stato infatti Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit sgr S.p.a., società altamente specializzata nella gestione di fondi di investimento immobiliare e nello sviluppo di nuove opportunità d’investimento per portafogli immobiliari complessi. Ha ricoperto inoltre i ruoli di Presidente del Collegio sindacale di Telenergia S.r.l. e di Mediterranean Nautilisus Italy S.p.a., Sindaco effettivo di Autostrade per l’Italia S.p.a., dell’Ente di promozione sportiva Coni Servizi S.p.a. e di Loquendo S.p.a. Attualmente ricopre l’incarico di Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine di Gtech S.p.a E Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico di Roma.

Per maggiori informazioni relative alle attività di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.