La carriera di stampo internazionale del manager Fernando Baccio Du Chene De Vere


Fernando Baccio Du Chene De Vere ha acquisito una grande esperienza nel campo del Marketing e delle Public Relations in contesto nazionale ed internazionale.

Le principali esperienze professionali di Fernando Baccio Du Chene De Vere

Una volta conseguito il diploma di maturità scientifica, Fernando Baccio Du Chene De Vere lascia la città di Roma per recarsi negli Stati Uniti, dove ha l’opportunità di entrare alla Columbia University e frequentare un importante corso post diploma in Scienze delle Comunicazioni. Terminato il corso, entra alla Leo Castellani Gallery di New York, dove svolge la sua prima esperienza professionale apprendendo importanti competenze in ambito Marketing e Public Relations. Agli inizi degli anni ’90 si sposta nuovamente, questa volta in territorio sudamericano, ed inizia a collaborare con le maggiori emittenti televisive presenti su tutto il territorio, cominciando a viaggiare per il continente. Grazie a questi viaggi, giunge nella città di Busio e qui decide di avviare alcune attività anche all’interno del settore immobiliare, delle costruzioni e delle vendite, specializzandosi ulteriormente nel campo commerciale ed apprendendo tecniche fondamentali per il settore.

Il rientro di Fernando Baccio Du Chene De Vere in Italia

Dopo circa dieci anni trascorsi in Sud America, alla fine degli anni ’90 Fernando Baccio Du Chene De Vere decide di rientrare in Italia per mettere ulteriormente a frutto le grandi competenze acquisite nel corso delle diverse esperienze internazionali maturate. Inizia a collaborare con realtà operanti all’interno del settore della comunicazione, gestendo la creazione, lo sviluppo e la realizzazione di campagne pubblicitarie e prestando le proprie competenze anche al comparto delle affissioni. Successivamente comincia a lavorare in ambito televisivo e dello spettacolo italiano, partecipando in prima persona alla realizzazione di trasmissioni di successo come “La sai l’ultima” e “Regalati una stella”. Dal 2005 offre servizi di consulenza per il settore marketing e public relations rivolti ad aziende, collaborando allo sviluppo dei loro business.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Fernando Baccio Du Chene De Vere, visita il blog del manager.