Le capsule che funzionano sulle macchine Lavazza


Le macchine da caffè con capsule sono molto pratiche ma hanno un difetto grave: ogni marca produce apparecchiature che funzionano solo con un dato marchio di capsule da caffè. Non tutti i negozi hanno disponibilità di tutte le varie marche di capsule e quindi diviene difficile avere sempre a disposizione capsule sufficienti. Fortunatamente oggi alcune ditte di caffè cominciano a produrre diversi tipi di capsule, come avviene per le capsule compatibili Lavazza.

Le capsule compatibili Lavazza
Così come avviene per la gran parte delle ditte che producono caffè, anche Lavazza ha cominciato anni fa a produrre le sue capsule. Si tratta di piccole cupolette in materiale plastico, chiuse con uno strato di alluminio, che contengono caffè già perfettamente dosato e pressato: inserendolo nell’apposita macchinetta si ottiene un espresso perfetto, proprio come quello del bar. Sempre più consumatori si sono rivolti a questi modelli di macchine per il caffè, perché sono molto pratici e permettono di ottenere un ottimo caffè senza alcuno sforzo. I problemi principali sono legati allo smaltimento della capsule esauste, al loro costo e al fatto che, dovendo utilizzare solo ed esclusivamente capsule della marca adatta alla macchina che si possiede, non sempre è facile approvvigionarsi delle capsule giuste. Negli ultimi anni alcune aziende di produzione di caffè hanno cominciato a commercializzare capsule compatibili Lavazza: non si tratta quindi di contenitori con del caffè Lavazza, ma di capsule con la stessa forma di quelle del caffè Lavazza.

I vantaggi
Acquistare delle capsule compatibili Lavazza presenta per il consumatore diversi vantaggi. Da un lato le capsule compatibili sono spesso più diffuse nei negozi e permettono quindi di effettuare in modo più semplice l’approvvigionamento; le capsule ufficiali Lavazza vengono infatti vendute solo nei negozi autorizzati e online, mentre è difficile trovarle al supermercato o in negozi di cialde non autorizzati dalla Lavazza. Inoltre grazie alle capsule compatibili Lavazza è possibile acquistare anche capsule che contengono altri marchi di caffè o bevande diverse: non sempre si desidera bere solo un singolo marchio di caffè e tante persone amano cambiare o provare gusti nuovi. Non da ultimo, la capsule compatibili in genere sono meno costose di quelle originali e permettono quindi un buon risparmio, sopratutto se l’acquisto viene effettuato per un gran numero di capsule, come avviene di solito. Quindi le capsule compatibili Lavazza sono molto vantaggiose: si possono utilizzare con una macchina in cui nominalmente si possono inserire solo capsule autorizzate Lavazza, ma contengono caffè di marchi diversi o anche bevande che non esistono con le capsule originali. I negozi che vendono capsule compatibili sono sempre più diffusi e si possono trovare anche nei più comuni centri commerciali, o online, in modo da rendere più semplice l’acquisto.