Campagne di direct email marketing con Btomail


Geolocalizzazione, creatività, ampio database disponibile. Sono questi i punti di forza di BtoMail, la novità nel mondo del Direct Email Marketing che permette di poter contattare fino a 5 milioni di utenti privati unici in Italia.

LA NOVITA’: BtoMail è infatti una piattaforma completamente online erogata in modalità SAAS (Software As A Service), senza quindi l’obbligo di scaricare l’applicativo sul proprio PC, che consente di gestire in totale autonomia tutte le fasi della propria pubblicità. Giusto per fare un po’ di chiarezza le campagne cosiddette DEM sono campagne pubblicitarie via email che sfruttano la modalità di Marketing Diretto, ovvero un invio di email ad un target di utenti profilato. Grazie all’email marketing l’utilizzo della posta elettronica come mezzo per inviare messaggi commerciali diviene il punto di partenza, sia per il lancio di nuovi prodotti o servizi che per promozioni o semplicemente come strumento per la generazione di contatti. A differenza dei canali tradizionali generici quali TV, Radio e Stampa, questo tipo di strumento offre la possibilità di targettizzare gli utenti che si desidera approcciare con risultati davvero importanti.

IL MODELLO PROPOSTO DA BTOMAIL: Considerata la crescita che, giorno dopo giorno, sta riguardando gli investimenti destinati all’e-mail marketing nel nostro Paese, Btomail mette a disposizione un editor di ultima generazione, che garantisce la creazione di un numero illimitato di template. A questo si aggiunge la totale sicurezza dei propri dati con un database utilizzato già quotidianamente da grandi realtà sia a livello nazionale che dalle PMI. Sarà quindi possibile creare una vera e propria geolocalizzazione degli utenti che permetterà di poter selezionare fino alla singola provincia presente sul territorio italiano. Ed è proprio questo il vero punto di forza che pone l’azienda veronese come valido strumento per favorire con efficacia e qualità tutti coloro che vogliono farsi conoscere.

RISCONTRI GIA’ AL PRIMO UTILIZZO: All’interno di un’area riservata sarà possibile trovare analisi e report sulle campagne inviate e sui KPI che permetteranno il calcolo del ROI: Delivery Rate, Open Rate, Click Through rate, Click to Open Rate. Già la lettura produttiva del dato consentirà sia di giudicare se il ritorno dell’investimento è stato positivo, sia di identificare con più precisione il target e la comunicazione migliore da adottare.

LA REALTA’ VERONESE: La nuova startup veronese nasce da un’idea di due imprenditori veronesi che hanno maturato esperienza nel corso degli anni nei servizi rivolti alle aziende. Assieme ad un gruppo di professionisti, con la realizzazione di questo prodotto, hanno di fatto creato un nuovo strumento utile e altamente fruibile attraverso un’interfaccia grafica semplice e chiara. Per l’utente vi è quindi la possibilità in tre semplici mosse di poter pianificare, monitorare e creare la propria email personalizzata.

Uno degli ultimi tweet dell’azienda recita: “Nelle campagne DEM la prima regola è quella di differenziarsi dalla massa, di avere un tratto distintivo da tutti gli altri, di essere delle aquile“. E le aquile, si sa, volano in alto.