Calcoli della Colecisti Roma chirurgo specialista Dott. Carlo Farina


Ma cosa sono i Calcoli della Colecisti?

calcoli della colecisti Roma o “litiasi della colecisti” è una malattia che colpisce il 18% della popolazione. Non tutti hanno necessità di essere operati.

Carlo FarinaIl Dott. CARLO FARINA specialista in chirurgia generale sottopone ad asportazione della colecisti prevalentemente i soggetti che hanno avuto dei dolori o coliche addominali.
Esistono alcuni farmaci che possono ridurre di volume alcuni tipi di calcoli della colecisti Roma.
Alla loro sospensione i calcoli si riformano in meno di un anno.
La tecnica chirurgica per rimuovere i calcoli della colecisti Roma è la colecistectomia laparoscopica o videolaparocolecistectomia.

Oltre che per i calcoli della colecisti Roma la tecnica chirurgica sopracitata è utilizzata anche per le grosse cisti epatiche si trattano.
E’ un intervento che si esegue in Chirurgia laparoscopia attraverso tre mini incisioni addominali e si propone di asportare solo la parte della parete cistica superficiale (basta il 20-40%). Si aspira il contenuto e si posiziona del grasso omentale all’interno della cavità residua.
Il Dott. CARLO FARINA specialista chirurgo a Roma esegue personalmente e con successo più di 600 interventi l’anno ed il suo “segreto” sta nel rigoroso rispetto dei protocolli di assistenza pre e post operatoria oltre che di raffinate tecniche chirurgiche “mini invasive” di cui è un esperto.
Il Dott. CARLO FARINA specialista chirurgo a Roma è esperto in Chirurgia Mini Invasiva.

Per maggiori informazioni consulta www.carlofarina.it