Un box in legno come un garage


Nel vasto mondo delle casette di legno troviamo anche i cosidetti box auto ovvero ripari in legno per le auto che sono chiusi come dei garage o aperti.

Molti condomini sono infatti sprovvisti di garage in muratura ed i proprietari  devono provvedere all’affitto un garage nelle vicinanze per ricoverare la propria autovettura oppure se ci sono i permessi per farlo si può optare per un box auto da scegliere tra le numerose offerte in legno proposte anche in rete.
I box in legno sono molto versatili e si adattano a ogni ambiente.
Molti  cittadini che prevedevano solo il posto auto scoperto, hanno utilizzato questa soluzione per mettere le autovetture  e previa riunione condominiale, hanno stabilito dei posti assegnati dove vengono poi montati dei garage in legno.
Un’idea simile è utile per coloro che pur non dovendo affrontare la spesa mensile per l’affitto di un garage, desiderano comunque che la loro auto resti al riparo con la pioggia e la grandine e anche da atti esterni non piacevoli in cui si può incorrere a volte se si lascia la macchina fuori del cancello.
Chi possiede uno spazio privato o un giardino residenziale, può quindi ordinare anche online una casa di legno di questo tipo ed adibirla a garage.
Inoltre i manufatti in legno indipendentemente dall’uso, sono sempre molto decorativi.

Un prefabbricato in legno per le esigenze personali non è difficile da trovare data la vasta gamma di modelli oggi proposti dal web tanto che dopo avere visto le varie foto si deve solamente decidere quale modello scegliere.
Per effettuare una scelta consapevole bisogna prima di tutto sapere che dimensioni deve avere il box e poi pensare attentamente all’uso che si vuole farne.
Se il box auto serve per custodire un’autovettura, le dimensioni si possono mantenere su quelle standard.
Ma le casette in legno che sono destinate a questo uso sono reperibili anche di dimensioni maggiori per contenere oltre l’auto, una moto o delle biciclette.
Inoltre, si possono acquistare tanti modelli adatti ad adibire il prefabbricato non solo come ricovero dell’auto ma anche come piccola autofficina.

Se si intende avvalersi di un box che possa fungere anche da piccola autorimessa per piccoli lavoretti fai da te, si può acquistare un comodo prefabbricato con tettoia.
L’auto o il motociclo può essere così riparato senza scomodità di spazio ristretto e si possono usare piccoli sollevatori o attrezzature adatte.
All’interno del box inoltre possono essere collocate delle comode mensole dove riporre le attrezzature ed è possibile fare installare l’illuminazione necessaria.