Box auto su cui investire


In questo periodo la crisi immobiliare fa si che sia il momento giusto per investire nel mattone, ma non solo di abitazioni bensì anche di garage e  box auto.
Di recente infatti un importante gruppo italiano specializzato nella compravendita di immobili ha fatto una ricerca al fine di verificare quale fosse oggi il miglior investimento, prendendo appunto in esame box e appartamenti situati in grandi città italiane. Due fattori importanti di valutazione sono stati la rivalutazione di un immobile nel tempo e poi anche il suo rendimento.
Dopo questa verifica si è assegnato ai box auto il premio per miglior investimento possibile. Infatti secondo il loro rendimento annuo, 6,1% contro il 4,2% delle abitazioni, sono proprio in netto vantaggio e fanno guadagnare i proprietari mentre quando si parla della loro rivalutazione nel tempo gli appartamenti hanno la meglio, 18,7% contro il 15,5%.
Allora oggi si può puntare su un box auto per investire i propri risparmi ma nel tempo sono gli immobili abitativi che danno più guadagno.
Se si decide quindi optare per l’acquisto di un box auto ci sono però meno complicazioni per quel che riguarda la loro manutenzione rispetto a una casa e l’acquisto è molto più facile: se si acquista un box auto per affittarlo, lo si deve prendere in una zona con un numero ridotto di parcheggi quindi dove la gente ha bisogno di box dove mettere la macchina.
Acquistare un’appartamento per affittarlo porta invece difficoltà maggiori per quel che riguarda le tasse, spese e manutenzione varia.
Però, un appartamento nel tempo solitamente si rivaluta e se in affitto porterà a un maggiore guadagno nel tempo.
Se invece volete creare un posto auto in giardino con delle belle strutture in legno potete scegliere un box in legno, ce ne sono tantissimi e di vari modelli in vendita, a prezzi convenienti  anche online, si possono montare con il fai da te seguendo il kit con le istruzioni allegate e vengono consegnati in breve tempo. Ci sono box chiusi come garage in legno o box aperti con pareti a griglia su uno o su deu lati, con tetto in tegole bituminose e piloni di sostegno molto robusti da ancorare al pavimento o al terreno.
Se abitate in una casa e avete due appartamenti e uno lo volete affittare  potreste affittare anche il suo box auto che avete messo in giardino o segnalarlo come posto auto coperto, se è privo di pareti e la casa aumenterà il suo valore.