Box auto e garage in legno


Se dovete realizzare una struttura tipo gazebo in giardino potete pensare di installare un gazebo in legno. Questo tipo di strutture richiede un permesso comunale perchè è un opera stabile che non viene tolta durante l’inverno.
Si pianta a terra con viti e piedistalli e rimane fissa in giardino per creare una bella zona ombreggiata dove mangiare in estate e dove riposare o leggere un buon libro.
I gazebo che trovate sul sito www.mondocasette.com sono gazebi in legno di abete nordico naturale, spessore delle pareti da 68mm adatti per il giardino, e sono strutture autoportanti con tettoia e tegole e anche pavimento in legno per isolare al meglio da terra la zona pranzo e i mobili da giardino.

Con lo stesso criterio si trovano sul sito anche meravigliosi e moderni box auto in legno, adatti da installare all’interno di un grande giardino dove magari manca il garage o per fare spazio per la seconda auto di famiglia.
Si trovano vari modelli, da quelli più semplici con piloni che sostengono una tettoia di travi in legno che si possono ricoprire con un telo impermeabilizzato o con tegole bituminose a scelta.
Ad esempio troviamo un Carport di misura cm. 360×500 creato tutto in abete nordico naturale con una struttura di spessore cm. 12×12, per proteggere la vostra auto  dalle intemperie ma senza dovere costruire una struttura chiusa tipo garage.
In alternativa sono in vendita sempre su www.mondocasette.com anche comodi e spaziosi garage in legno di varie metrature che sono strutture con pareti chiuse e un portone centrale e solitamente anche una finestra per fare passare la luce.
Il box auto è utile nel caso vogliate avere semplicemente un ricovero per l’auto senza dovere anche mettere al riparo altri oggetti come biciclette, moto, i pattini e i giochi da estate, ecc. Altrimenti vi conviene optare per un garage chiuso.

Su www.mondocasette.com trovate anche una struttura che unisce le due soluzioni ovvero un garage in legno naturale di abete nordico e spessore delle pareti 45mm costruito col metodo blockhouse. La struttura è autoportante con pavimento e è creata con una parte chiusa per metterci un automobile e depositare altri eventuali oggetti e una parte aperta con tettoia che diventa simile a un box auto. E’ possibile scegliere la porta in legno o porta basculante in metallo per il portone centrale, anche con motore automatico e telecomando. Il lato della struttura adibito a garage offre anche una porta pedonale e due belle finestre.