Botulino e acido ialuronico


Tra i vari lifting non invasivi per il viso oggi si utilizzano molto i filler (che sono delle sostanze adatte per il riempimento delle rughe).

L’acido ialuronico è una di queste sostanze e viene spesso consigliato dato che non ha effetti collaterali, non serve fare un test d’allergia pre intervento e da alla zona trattata un rimodellamento naturale inoltre si riassorbe in qualche mese.
Altri filler sono il botulino che è molto utilizzato in egual maniera.

Gli inestetismi curabili con l’acido ialuronico sono:
le rughe attorno alla bocca, quelle fastidiose rughe verticali dovute all’espressione, all’età e al fumo. L’acido ialuronico va riempire queste zone cancellando le rughe.

Le labbra sottili, un inestetismo dovuto alla genetica. Con l’acido ialuronico si possono rendere più carnose e piene le lebbra infiltrandovi un certo quantitativo di filler. Dato che è una sostanza riassorbibile dopo qualche mese l’effetto va a scomparire e quindi se non ci si piace si può correggere il tiro nel successivo filler. Comunque il medico cerca di dare un risultato naturale e non troppo pieno.

L’inestetismo degli zigomi poco pronunciati da un aspetto piatto al viso e invecchia l’immagine.
L’infiltrazione di acido ialuronico permette di aumentarne il volume dando al viso un aspetto più marcato e giovanile.

L’invecchiamento della pelle forma delle rughe superficiali su tutto il viso. Anche per questo problema va bene l’ acido ialuronico .

Le zampe di gallina sono invece un inestetismo che colpisce sia negli uomini che le donne e sono le classiche rughe attorno agli occhi dovute all’età. Per questo inestetismo è consigliato sia acido ialuronico che anche botulino.

Inoltre il botulino è anche utilizzato per eliminare le rughe d’espressione tra le sopracciglia, le rughe interciliari, e per il trattamento dell’iperidrosi (ovvero l’eccessiva sudorazione).

In ogni caso per curare questi inestetismi in modo efficace e avere risultati ottimali e non correre rischi inutili ci si deve sempre affidare a un bravo medico estetico o a centri specializzati del settore con personale preparato e professionale.