Bomboniere cresima per tutti i gusti


Come scegliere le bomboniere per la Cresima? Rispondere a questo quesito non è poi tanto difficile. La cresima è un Sacramento importante, che segna il raggiungimento della fase matura per ciascun cristiano. Un grandissimo giorno di festa per celebrare l’avvicinamento di un giovane a Dio.

La bomboniera tradizionale per la cresima è con un animale di cristallo o di vetro, un oggetto semplice ma che piace ad adulti e bambini. Oppure una piccola statuina con una fatina o un elfo, bellissime soprattutto quando il festeggiato è un appassionato di favole e storie fantastiche. In realtà la bomboniera in sè non deve necessariamente essere legata alla cresima, ma semplicemente essere un dono da dare agli invitati affinché portino a casa un ricordo di un giono lieto. Alcuni scelgono anche dei piccoli oggetti in argento, come una medaglietta. Anche quest’idea non è male.

Per chi vuole ricordare il significato religioso dell’evento, molto probabilmente preferirà una croce con rosario o un’imagine sacra di un santo, o della Madonna, o anche degli angeli. Questo tipo di bomboniere piacciono molto agli ospiti religiosi. Un altro piccolo oggetto che piace è ad esempio il segnalibro,

Da non dimenticare: al padrino e alla madrina bisogna donare una bomboniera un po più speciale, appunto per ricordare il legame più stretto con loro, e la loro importanza in questo giorno di festa.

Infine, per i vicini di casa e i conoscenti che non verranno alla festa bastano anche solo i confetti, magari accompagnati da un bel sacchettino o da una scatolina.

Un’altra idea molto bella e molto alla moda negli ultimi anni è quella di realizzare a mano le proprie bomboniere. Il fai-da-te è stato riscoperto da tanti, anche grazie ad internet, dove le idee abbondano. L’occorrente per preparare le bomboniere si trova facilmente nei negozi della tua città.

Per chi vuole ricordarsi dei meno fortunati, infine, le bomboniere Cresima solidali si acquistano presso le Onlus. Con questa scelta si da il proprio supporto dove c’è bisogno.