I bicchieri da vino ideali per la tavola di tutti i giorni


Quando si esce a pranzo o a cena al ristorante è lecito pretendere che i vini vengano serviti in bicchieri e calici di qualità soddisfacente – un’esigenza che è ancor maggiore quando si ordinano bottiglie di una certa caratura.

Le cose però cambiano quando si parla di vita quotidiana e pasti consumati in famiglia. Certo, l’impiego di calici in vetro fine e sottile, dal design ricercato, può contribuire di tanto in tanto a dare un che di stiloso anche alla propria tavola, ma si Bicchieri della collezione “Gastone”tratta di eccezioni: nella maggior parte dei casi si cerca di apparecchiare la tavola con stoviglie pratiche e robuste, ideali per l’impiego di tutti i giorni e il conseguente lavaggio in lavastoviglie.

Rispondono alla perfezione a queste esigenze i bicchieri della collezione “Gastone”, creati dall’azienda leader Bormioli Rocco e con tutte le carte in regola per offrire semplicità di uso e di manutenzione.

Questi bicchieri da vino dalla capienza di 18 cl (ø 69 mm) esistono anche nella variante da acqua leggermente più grande, da 27 cl per la precisione (ø 78 mm), ma non solo: altri due modelli in vetro trasparente azzurro, da vino e da acqua, fanno parte della gamma Gastone che quindi è completa per tutte le esigenze.

Un’altra proposta a marchio Bormioli Rocco che gli estimatori della praticità sicuramente apprezzeranno è la linea “Cortina”. Questi bicchieri presentano una forma cilindrica e la base ampia consente un appoggio sempre in equilibrio; oltre che di modelli da vino, la gamma Cortina si compone anche di bicchieri da acqua, whisky, bibite e cocktail (cooler e long drink).