Articoli utili per l’ufficio


Per l’ufficio, bisogna pensare a tutto: dagli elastici al rotolo di carta igienica.
Nei negozi o nei siti di commercio on-line, è possibile trovare, scegliere ed acquistare una molteplicità di prodotti.
Gli elastici sono di diverse tipologie, colori e grandezze.
Se ne possono vedere in caucciù o in gomma; nella classica tonalità gialla o in variopinti colori, per rallegrare le giornate lavorative; contenuti, per esempio, in set da 15 pezzi o in scatole da 100 o 200 pezzi oppure da 100 o 200 grammi, che offrono anche prezzi promozionali e scontati.
Ve ne sono, inoltre, di più piccoli o di più grandi, di più sottili o più resistenti (50×5 mm, 100×8 mm, 120×8 mm), variabili a seconda dell’utilizzo, al quale sono destinati.
Risultano, così, utili per tenere rilegati fogli, plichi, corrispondenza, etc.
Vi sono anche gli scatoli, che contengono elastici di diverse dimensioni, in modo tale da soddisfare le differenti esigenze dei clienti, che necessitano di prodotti di diverse grandezze.
Hanno, ad esempio, persino le fettucce, più spesse dei soliti elastici sottili.
Sia nelle cartolerie, sia nei negozi di articoli per l’ufficio, sia sui siti internet,  è possibile comprare gli elastici con le differenti caratteristiche, sopra descritte.
A volte, è anche possibile approfittare di periodi, nei quali i prezzi sono ridotti, o comunque acquistare i contenitori più grandi, che generalmente abbassano il prezzo per singolo elastico rispetto alle scatole più piccole e con minori pezzi.
Anche per il rotolo della carta igienica, le varietà di prodotti non mancano.
Esse si differenziano per la mutevole resistenza della carta (ad un velo, a due o tre veli); per la grandezza del rotolo, che a volte può essere doppio o triplo (a 200, 400 o 600 strappi); per la presenza, in alcuni casi, di gradevoli profumazioni alla violetta, alla rosa, alla camomilla, alla vaniglia, etc.
Possono esserci anche:
– rotoli di carta igienica giganti, studiati per i grandi uffici, nei quali lavorino parecchie persone;
– o i fogli di carta già separati, sovrapposti ed inseribili in appositi contenitori, che consentono di prendere la quantità desiderata e garantiscono una maggiore igiene nell’utilizzo.
C’è anche la carta igienica riciclata o ecologica, che contribuisce a ridurre l’inquinamento ambientale, perchè è facilmente biodegradabile.
Vi è, infine, il rotolo di carta igienica salvaspazio, che ha la peculiarità di essere compresso, al fine di recuperare delle aree libere, da destinare ad altri utilizzi o a contenere altri prodotti.
Oggi, è semplice anche acquistare su internet, attendendo a casa l’invio del plico.
I diversi siti consentono di pagare con modalità diverse, come la ricarica Postepay, il trasferimento del denaro tramite il conto paypal, il bonifico bancario, il contrassegno, al momento della consegna.
L’acquirente è anche assistito dalla possibilità di segnalare eventuali danni riportati sulle confezioni e dalla facoltà di potere esercitare il diritto di recesso, entro pochi giorni dal ricevimento della merce ordinata, tutte le volte in cui questa dovesse risultare difettosa.
Così, l’ufficio sarà sempre rifornito dei molteplci prodotti necessari: dagli elastici al rotolo della carta igienica.