Armadi Rack perché acquistarli? L’acquisto degli Armadi Rack rende più sicuri i tuoi server, networking, apparati attivi 19


Armadi rack perché acquistarli?

L’acquisto degli armadi rack rende più sicuri i tuoi server, networking, apparati attivi 19.

La Rack & Box Industries progetta e realizza armadi rack da moltissimi anni ed ovviamente garantisce ed offre una vasta gamma di modelli di armadi rack da muro, da pavimento e una vasta gamma di accessori rack.

In quale settore e quale impiego hanno gli armadi rack?

Gli armadi rack sono maggiormente usati nel settore informatico, industriale e quello delle telecomunicazioni.

RackPerché è così importante il loro utilizzo?
Gli armadi rack fondamentalmente servono a contenere in modo ordinato e facilmente accessibile server, switch centralini ed altri apparati.
In caso di guasto o per l’aggiornamento di un componente, la sostituzione del dispositivo o la sua manutenzione può essere effettuata velocemente ed in modo pulito e sicuro.
Anche un piccolo ufficio con poche postazioni PC tende a dotarsi di una semplice rete spesso basata sul router dell’ADSL, uno switch, una o più stampanti di rete ed altre periferiche condivise.
Raggruppare questi oggetti all’interno di armadi rack consente di ottenere una migliore organizzazione, protegge le periferiche da polvere, urti, accessi indesiderati, caldo o freddo, umidità.
La Rack & Box Industries specializzata nella realizzazione di armadi e accessori rck e realizza anche rack di sicurezza ovvero armadi rack progettati per ospitare, ricaricare e proteggere fino a 32 laptop/notebook (dim. max 18,4″) oppure fino a 48 mininotes/tablets (dim. max 11,6″). Al loro interno sono provvisti di 16 ripiani e di due multi prese a 16 frutti per alimentare le apparecchiature (due per ripiano).
I ripiani sono removibili così da garantire la flessibilità per poter installare al suo interno anche strumentazioni più ingombranti di un notebook. Già predisposti di ruote di cui due con freno possono essere facilmente movimentati all’interno dei locali.

La Rack & Box Industries realizza anche box di sicurezza destinati all’alloggiamento e alla protezione in luogo sicuro di notebook/laptop fino a 19″ e dei relativi accessori e cavi.
Opportune asole realizzate nella parte inferiore del box permettono l’ accesso dei cavi di alimentazione.
Una fascia elastica regolabile assicura il notebook al ripiano di appoggio ribaltabile quando questo è chiuso. Il piano, a differenza della serie Classic Pro, non è provvisto di guide a frizione per accompagnarne dolcemente l’apertura della ribaltina. Un vano con accesso separato è destinato a contenere l’ alimentatore e i cavi con la doppia finalità di preservarli da disconnessioni accidentali e garantire un ordine all’installazione. Il box è dotato di serratura cilindrica con chiave di sicurezza.
Scopri tutti i prodotti e servizi offerti dall’azienda su www.rack.it