AreAArte e Serenissima Ristorazione: la valorizzazione culturale del Nord Est Italia


Il Gruppo Serenissima Ristorazione, guidato da Mario Putin, è da sempre impegnato nel fornire sostegno ad iniziative sociali e culturali su tutto il territorio.

 Il sostegno di Serenissima Ristorazione ad AreAArte

Mario PutinAreAArte è un progetto nato nel 2009 con l’intento di dare visibilità al mondo della cultura, informando su tutte le principali iniziative che vengono promosse nel Nord Est Italia all’interno di una rivista trimestrale, la cui realizzazione editoriale è costantemente garantita dall’apporto fornito da alcune aziende private, come il Gruppo Serenissima Ristorazione guidato dall’imprenditore italiano Mario Putin. Tramite questa iniziativa si vuole rappresentare quindi le diverse eccellenze presenti su tutto il territorio, utilizzando l’arte come nuova forma di comunicazione e linguaggio, promuovendo allo stesso tempo l’economia e le aziende che ogni giorno lavorano in quei territori. AreAArte si impegna inoltre nel fornire un prezioso sostegno a tutti i giovani grazie alle collaborazioni con diversi Licei ed Istituti ad indirizzo artistico e devolvendo una parte del ricavato degli abbonamenti annuali alla realizzazione di importanti progetti filantropici. Data l’importanza culturale del progetto, AreAArte può godere anche dei Patrocini della Regione Veneto, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano.

Il profilo aziendale del Gruppo Serenissima Ristorazione

Serenissima RistorazioneSerenissima Ristorazione è un’azienda vicentina attiva nel settore della ristorazione collettiva e dagli anni ’80 è guidata dall’imprenditore Mario Putin. L’azienda si qualifica oggi come una delle principali leader per la produzione e la distribuzione di pasti (ne vengono serviti circa 200.000 ogni giorno) secondo le norme di sicurezza per la preparazione del cibo: la società infatti basa il proprio operato secondo le linee guida HACCP, per la manipolazione degli alimenti, e possiede la certificazione UNI EN ISO 22000:05 relativa alla sicurezza alimentare. Il Gruppo deve il suo successo anche agli investimenti effettuati in progetti di innovazione ed efficienza, rendendo l’azienda una delle più tecnologiche presenti in tutto il mercato, e alla vasta presenza sul territorio, all’interno del quale è da sempre impegnata nel sostegno di iniziative sociali, benefiche, culturali e relative al tema della corretta alimentazione.


Per maggiori informazioni relative al Gruppo Serenissima Ristorazione e alle iniziative sostenute visita il portale dedicato.