Amante delle capsule Lavazza Blu? Qualche consiglio per il giusto acquisto


Se siete degli amanti del caffè e possedete una macchina che lo prepara al posto della consueta moka, di certo vi sarete trovati di fronte all’ardua scelta: cialde compatibili o originali?

I puristi del caffè magari tenderebbero a optare a occhi chiusi per delle cialde originali , perchè non sono disposti a perdere neanche un pizzico dell’aroma del loro caffè preferito, sia esso Lavazza, Borbone, Nespresso, Illy o via dicendo. Chi però osa un po’ di più e sperimenta le capsule compatibili può rimanere piacevolmente sorpreso dalla bontà del risultato, per di più ad un prezzo più modesto rispetto a quello delle capsule originali.

Naturalmente la scelta dipende prima di tutto dal tipo di macchina di cui si dispone, che può accettare o meno le capsule compatibili.

Oggi in commercio sono diffuse soprattutto le macchine per caffè semiautomatiche, che si possono dividere in due macrocategorie. La prima categoria include le macchine a inserimento diretto, in cui la capsula viene espulsa nel momento in cui se ne inserisce una nuova con le dita, spesso all’interno di un cassettino deputato a contenerla.

Questo tipo di macchina è di facile utilizzo, a differenza delle ben più costose macchine con gruppo di erogazione – facenti parte della seconda macrocategoria. In queste la capsula viene inserita dolcemente attraverso una leva all’interno di uno spazio protetto, e viene espulsa una volta terminata la fuoriuscita del caffè.

Le capsule compatibili costano senz’altro meno rispetto a quelle originali, ma questo non è certo il loro unico punto di forza. Un altro punto che va a favore delle cialde compatibili sta nel fatto che queste danno la possibilità di cambiare tipo di prodotto ogni volta che si desidera, perché l’offerta è estremamente varia e differenziata. Questo fa sì che possano essere soddisfatti anche i palati più raffinati e le esigenze più particolari. Le cialde compatibili, quindi, hanno un’ampia gamma di sfumature.

Nel particolare, poi, il caffè in capsula è estremamente igienico e resta protetto dagli agenti esterni che potrebbero alterarne il sapore, come il calore o l’umidità; proprio per questo è importante osservare il modo in cui queste sono confezionate.

Nel caso in cui si opti per delle capsule compatibili bisogna sempre verificare che la propria macchina le accetti, o, se non la si possiede ancora, comprarne una apposita.

Un ottimo esempio di varietà di offerta e qualità in fatto di caffè in capsule è rappresentato da La Boutique del Caffè Srl, azienda italiana che dispone di un e-commerce, ovvero Italian-coffee.biz, all’interno del quale c’è solo l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda le cialde che le macchine da caffè.

Sull’e-commerce di Italian Coffee è possibile trovare sia prodotti originali che compatibili, il tutto con una comprovata garanzia di qualità.

Ancora indecisi sul da farsi? Capsule originali o compatibili? La purezza del marchio o il risparmio e la varietà di gusto?

Se desiderate farvi un’idea dei costi e delle tipologie di macchine e capsule tra cui poter scegliere, non vi resta che consultare Italian Coffee, e soddisfare tutte le curiosità che avete in merito.

Maggiori Dettagli

Articolo a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl