Alcune Idee per le Tue Bomboniere di Matrimonio Economiche


Le tue bomboniere di matrimonio sono un modo di dire grazie agli invitati: un piccolo segno per apprezzare la loro volontà di condividere il tuo giorno speciale.

Tradizionalmente gli ospiti ricevono un sacchetto contenente 5 confetti, che simboleggiano i 5 auguri: salute, prosperità, felicità, longevità e fertilità.

La bomboniera può essere qualunque cosa rappresenti il tuo gusto e la tua personalità, e naturalmente con un occhio fisso alla spesa. Senza spendere un occhio è possibile regalare agli invitati delle bomboniere economiche ma molto belle.

Basta mettere in moto la fantasia per trovare tanti bei oggetti che vanno bene per tutti, uomini e donne, senza però essere banali e scontati. Molte bomboniere economiche hanno un aspetto molto bello, e soprattutto danno l’impressione di valere molto di più di quello che in realtà è il prezzo reale.

Di seguito una raccolta di quelli che sono gli oggetti preferiti dalle giovani coppie alla ricerca di bomboniere economiche ma belle ed originali:

Piccoli Oggetti d’Uso Quotidiano

Un cavatappi o delle posate sono delle idee semplici da regalare ai propri invitati, che molto difficilmente se ne separeranno. A queste basta aggiungere un sacchetto o una scatolina portaconfetti e con pochi euro si ha una bomboniera a basso costo, ma assolutamente bella ed elegante, oltreché utile.

Piante Grasse e Bonsai

un altra idea assolutamente originale è quella di regalare una piantina grassa o un piccolo bonsai con un bel vasetto. Oltre ad essere di buon auspicio, la piantina è anche un pensiero gradito da tutti. Il significato molto simbolico della pianta in fiore rappresenta l’amore e la nuova unione. Come si suol dire: l’amore non è bello se non è litigarello, quindi oltre ai fiori spesso si trova anche qualche spina. L’ospite, prendendosi cura della pianta alimenta, simbolicamente ogni giorno, il sentimento protagonista che vi ha uniti in matrimonio.

Confettura Casereccia

Ad un costo irrisorio si regala una bomboniera economica e originale. Basta improvvisarsi cuochi per preparare la marmellata in casa e poi confezionarla in piccoli barattoli. Se proprio non si sa da dove cominciare, è sempre possibile chiedere consiglio alla nonna o alle amiche, per poi divertirsi assieme a pasticciare tra i fornelli creando delle dolci confetture.

Per terminare, si decorano i vasetti con un’etichetta con il nome degli sposi e la data del matrimonio. Si aggiunge un fiocchetto con i confetti. Questo tipo di regalo è sempre apprezzatissimo e lascia tutti senza parole.

Libri da Tasca

Per gli amanti della lettura che vogliono dare un tocco di classe al matrimonio, si chiude in bellezza con una bomboniera culturale. Regalare agli invitati un libro tascabile come ricordo del giorno delle nozze è facile grazie alle edizioni speciali dei classici della letteratura. Il risultato sarà una bomboniera economica ma di grande effetto.

Con l’idea giusta, basta anche poco più di un euro per far felici gli invitati. Come ciliegina sulla torta  si arricchisce il pensiero con una dedica personale scritta per ogni invitato.