Al campus di Parma, chi prima arriva… prima alloggia


Come in qualsiasi altra città universitaria, anche a Parma ci sono zone considerate più o meno ambite dagli studenti fuorisede che cercano un alloggio. Sicuramente tra le aree più gettonate del capoluogo emiliano troviamo il centro storico – è qui infatti che si trovano le sedi didattiche di alcune delle facoltà più frequentate, come ad esempio lingue, lettere, economia o giurisprudenza, ed è sempre qui che si concentrano locali, negozi e altre attrazioni per il tempo libero.

Alloggio delle Residenze del CampusTuttavia per alcuni studenti il centro città non è l’opzione più conveniente: questo avviene ad esempio perché le facoltà non si trovano in questa zona di Parma, oppure perché non si sa dove parcheggiare la propria autovettura tra righe blu e ZTL.

In questo caso è possibile rivolgersi alle strutture delle Residenze del Campus, che dispongono di appartamenti per studenti nelle immediate adiacenze del Campus di Parma. È qui che si trovano facoltà scientifiche, ingegneria, architettura e farmacia, solo per citare alcune delle principali, ma attenzione a non aspettare l’ultimo momento per prendere un appartamento in affitto!

È sempre valido il principio in base a cui “chi prima arriva, prima alloggia” pertanto un consiglio è di iniziare la propria ricerca di un appartamento il prima possibile; nello specifico, meglio attivarsi in estate piuttosto che aspettare settembre per trovare un alloggio ideale per le proprie esigenze nell’accogliente cornice delle Residenze del Campus.

Grazie a una convenzione con l’Università degli Studi di Parma, prendere in affitto uno dei tanti appartamenti disponibili è ancor più conveniente e sicuro: scopri di più sul sito leresidenzedelcampus.it o contatta lo 0521 208959 per info e preventivi.