Per gli affitti di appartamenti per studenti si avvicina a Parma l’ora X


Anche se per molti l’arrivo di luglio coincide con le tanto sognate vacanze, ci sono tanti giovani che in questo mese sono alle prese con la fine degli esami di maturità e, immediatamente a seguire, con una decisione molto, molto importante: la scelta della facoltà alla quale iscriversi.

Per quanto riguarda nello specifico l’Università degli Studi di Parma, le iscrizioni all’Anno Accademico 2015/2016 prenderanno il via il 22 luglio e saranno esclusivamente online.

A partire da questa data le future matricole potranno iscriversi a un corso a libero accesso, a una delle prove di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato oppure ancora scegliere la scuola di specializzazione, il master, il tirocinio formativo o il percorso abilitante speciale di propria preferenza.

universitàPer aiutare nell’orientamento è in programma, giovedì 16 luglio, il consueto Infoday organizzato dall’Università per informare gli studenti in merito ai diversi percorsi di studio disponibili e agli eventuali test di ammissione. Ciascun ambito di studio ospiterà un proprio punto di informazione, attivo dalle ore 9 alle 14.

Ma luglio è anche un periodo piuttosto “caldo”, e non solo dal punto di vista climatico, per chi a Parma cerca appartamenti per studenti in affitto nei quali soggiornare una volta iscritto a uno dei tanti corsi di laurea dell’ateneo.

Da questo mese in poi la competizione alla ricerca dell’alloggio più conveniente e confortevole si farà sempre più serrata, pertanto si consiglia di muoversi con debito anticipo per non vedersi sfuggire le occasioni migliori. Qualche esempio? Le Residenze del Campus: scoprile su leresidenzedelcampus.it.