Accessori per i bagni pubblici: via libera al colore!


Allestire una toilette pubblica richiede un certo impegno per via delle aspettative dei futuri utilizzatori della stessa. Aspettative che, oltre ad essere talvolta elevate, possono essere molto diverse tra loro in termini pratici: i bagni di un esercizio commerciale sono infatti diversi da quelli di una scuola, di un ospedale, di un ristorante, di un ufficio e via discorrendo.

Dispenser in sei colori diversiBisogna inoltre tenere in considerazione il fatto che i bagni destinati alle donne devono rispondere a esigenze differenti da quelli degli uomini, senza dimenticare le necessità pratiche delle persone con disabilità e degli anziani.

Considerando la variabilità dei fattori in gioco è indispensabile “mettersi nei panni” dei fruitori per immedesimarsi nelle loro aspettative e fare in modo che il bagno risponda concretamente alle esigenze future.

Un aspetto importante sul quale si tende a sorvolare è il colore: per abitudine o praticità spesso è il bianco la tinta dominante nelle toilette ma è bene cercare di andare al di là di questo standard, ove possibile.

Talvolta basta anche la semplice adozione di accessori colorati per bagni pubblici per imprimere una svolta di rilievo all’estetica dell’ambiente. Prediamo ad esempio l’assortimento di prodotti Mar Plast – Colored Edition: realizzati in sei differenti colori (marrone, arancio, bianco, nero, verde e azzurro chiaro), questi prodotti Made In Italy possono essere utilizzati per creare, in modo semplice ma efficace, combinazioni cromatiche estremamente gradevoli che rendono “speciali” anche i servizi igienici in cui gli spazi non abbondano.